Modellatura del nudo II

Il corso si prefigge di insegnare le basi della modellatura riferite in particolare al nudo. L'apprendimento delle proporzioni e dei modi espressivi della figura umana, le sue forme e funzioni e i suoi movimenti, come pure la modellatura con argilla costituiscono il perno del corso.

Modellatura del nudo con un modello vivo è un lavoro intenso che richiede la massima concentrazione. Si lavora inizialmente creando bozzetti di piccole o medie dimensioni che riproducono il corpo umano in diversi posizioni. Durante il il corso sono illustrati diverse tecniche ed attrezzi. Per ottenere modelli scultorei in argilla di una certa dimensione, è necessario costruire dapprima un'armatura. Si modellerà quindi una figura eretta a partire dalla classica armatura in rete metallica, figura che potrà in seguito essere eventualmente colata a domicilio. I bozzetti di nudo realizzati in questa sede possono essere colati nell'ambito del corso seguente "Calco in cemento...".

Nel corso della settimana si prevedono 28 ore di lavoro con il modello, ciò comporta costi supplementari pari a CHF 80.- per persona, fatturati a fine corso.

Il corso è tenuto in tedesco.

Corsi:

25. - 30. 08. 2019

Modellatura del nudo II

Thomas Hunziker
800,00 CHF 
Modellatura del nudo a Peccia