Edizione attuale (fino al 18 marzo 2026)
La Scuola di Scultura è presente con opere di
Axel Svensson, Ernst Kull e Marzio Campana
nella Vetrina sotto i portici in Piazza Granda a Morcote.
La mostra è sempre accessibile al pubblico e gratuita.
Durata della mostra: fino al 18 marzo 2026
Piazza Granda, Morcote
Nuova edizione (dal 21 marzo 2026)
Anche nel 2026 la Scuola di Scultura presenta una nuova esposizione nella Vetrina sotto i portici.
Sotto i portici saranno esposte opere figurative di:
– Giorgio Mondia – Mandela spacca l'ultima pietra
– Carole Manser – La promessa
– Sandra Veit – Asterisk*
– Ursula Waltz – Achill
Le opere propongono diversi approcci alla figura umana – potenti, poetici, frammentari o compiuti. Nell'architettura aperta della Piazza Granda entrano in dialogo con lo spazio pubblico e con la luce del Lago di Lugano.
Vernissage
21 marzo 2026, ore 15.00
Piazza Granda, Morcote
A seguire aperitivo al Bar Gandalf.
La mostra è sempre accessibile al pubblico e gratuita.
Durata della mostra: 21 marzo 2026 – marzo 2027
Dal febbraio 2021 la Piazza Granda offre alla Scuola di Scultura un’importante piattaforma sul lungolago di Lugano. Le esposizioni rendono visibile il lavoro artistico della scuola anche al di fuori di Peccia.
Fondata nel 1984 nel cuore delle Alpi ticinesi, la Scuola di Scultura di Peccia offre un ambiente professionale unico, caratterizzato dalla forte e suggestiva natura dell’alta Vallemaggia. Con un’ampia offerta di corsi, la scuola accompagna i partecipanti nell’esplorazione del marmo e di altri materiali scultorei.



