Associazione sostenitori "Pro Scuola di Scultura di Peccia"

Nel 1998 è stata fondata l'Associazione dei sostenitori che si prefigge di promuovere e sostenere l'operato in campo artistico, culturale e pedagogico della Scuola di Scultura. Diverse manifestazioni, quali le mostre in spazi pubblici, pubblicazioni, le aste d'arte o una serie di lezioni svoltesi in passato a Zurigo, hanno sensibilmente incrementato il grado di notorietà della Scuola.

Esposizioni e attività culturale

Il libro «Il Marmo fa Scuola» (apparso nel settembre 2011 presso Hauptverlag, Bern, Stuttgart, Wien con un’edizione tedesca e una in italiano) è stato sostenuto in modo significativo dall’Associazione sostenitori.
Grazie all’Associazione sostenitori, dall’aprile 2012 la Scuola è presente in modo permanente presso il Museo Vallemaggia a Cevio attraverso l’Infocentro: sono numerosi i visitatori che ne vengono a conoscenza in questo modo. Allo scopo di sostenere i diplomati della formazione Wbk, l’Associazione ha ampliato tale Infocentro realizzando un annesso utilizzato come show room, adatto anche per opere fragili. La "Pro Scuola di Scultura" elargisce inoltre borse di studio a favore dei partecipanti ai corsi di perferzionamento professionale per la scultura e la progettazione tridimensionale WbK.

Inoltre il sostegno di esposizioni quali il Sentiero delle Sculture di Peccia o "PIETRA e acqua - sculture nel parco", e la partecipazione mirata a fiere sono parte integrante del programma dell'Associazione.

Versando una tassa sociale annua pari a fr. 50.- chiunque può diventare membro dell'associazione e contribuire così al sostegno delle iniziative. Sono beninteso ben accetti anche i contributi volontari a carattere unico.

Per ulteriori informazioni....

mandi un eMail: scuola@marmo.ch

L'associazione sostenitori "Pro Scuola di Scultura di Peccia"