Nei corsi di scultura per avanzati, un tema centrale della progettazione è al centro dell’attenzione. Questo corso invita a esplorare la "il tempo" come principio artistico.
La pietra – formatasi nel corso di milioni di anni – come materiale scultoreo è in netto contrasto con la rapidità del nostro tempo. La pietra richiede tempo e dedizione. All’inizio c’è un’idea vaga. Poi prende forma un piano per la sua realizzazione. Per questo processo abbiamo a disposizione due settimane.
Nel lavoro con la pietra, restiamo aperti alle possibilità spontanee, lasciamo spazio al caso e ci muoviamo verso una dimensione senza tempo. Chronos, Kairos e Aion – il tempo, nelle sue diverse qualità, si rende visibile – direttamente o indirettamente – nelle nostre sculture.
Accanto all’accompagnamento tecnico nello sviluppo e nella realizzazione delle idee individuali, esploreremo anche la percezione personale del tempo e le sue possibili forme di espressione. Esempi dalla storia dell’arte offriranno spunti e ispirazioni.
Requisiti: buona esperienza di base nella lavorazione artigianale della pietra
Il corso è tenuto in tedesco.
Conoscenze linguistiche del capocorso: EN
Corsi
28.–10.
giulug